Come coltivare le zucche giganti

Pubblicato: 30.06.2018

I record mondiali appartengono quasi sempre a zucche giganti del Nord America. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Le regole da seguire, in quanto compatibili, sono le stesse che abbiamo visto per la coltura in piena terra. Per rinforzare il più possibile la pianta femmina, puoi staccare il primo fiore e aspettare che spunti il secondo o il terzo le piante femmine più forti crescono per 3 m e più. Durante la preparazione autunnale il terreno va arricchito di materia organica di qualsiasi genere letame: E' buona norma in autunno seminare una coltura da sovescio sull'appezzamento prescelto per la coltivazione delle zucche in modo da proteggere il terreno dalle gelate invernali.

Predilige un clima caldo e temperato che va dai 18 ai 24 gradi. Il terreno è un elemento essenziale: Saranno sufficenti 50cm prima e dopo il frutto per consentirle una crescita corretta.

Come coltivare le zucche giganti segui su Facebook. Ricorda che si tratta di ortaggi delicati e che devono essere protetti da ogni vento intenso. Ossido di potassio formula minima questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Seguo gi agrodolce su Facebook Non Invitarmi pi su facebook. Seguo gi agrodolce su Facebook Non Invitarmi pi su facebook. Ricorda che si tratta di ortaggi delicati e che devono essere protetti da ogni vento intenso?

  • Un additivo organico renderà le zucche forti, sane ed enormi! Una volta individuato il luogo prepariamo il terreno affinché al momento opportuno possa accogliere al meglio i semi della nostra zucca.
  • Spedisci pure le foto del tuo orto se vuoi.

Diventa fan di Agrodolce su Facebook! E' proprio grazie al loro "lavoro", che le piante riescono ad estrarre dal terreno elementi nutritivi necessari al proprio sviluppo. Proprio alla sua salubrità e al suo equilibrio è legata la crescita delle nostre piante. Quindi occorre regolare l' irrigazione in base allo sviluppo del frutto. Come in ogni processo di riproduzione, hai bisogno dei due sessi per ottenere dei frutti.

Quando vedremo che le giovani piantine avranno almeno tre foglie potremo procedere al diradamento , che consiste nel scegliere la piantina più robusta ed eliminare le altre, anche con una semplice sforbiciata se vogliamo evitare di compromettere la stabilità di quelle restanti.

Dalle nostre parti c'è il rischio di gelate tardive quindi è indispensabile proteggere le giovani piantine dopo il trapianto con dei mini tunnel che ospiteranno la pianta fino a metà Maggio circa.

In giorni dalla germinazione le piantine saranno pronte tisana drenante fai da te il trapianto. Sono gi iscritto alla newsletter Non chiedermi pi l'iscrizione. E' buona norma in autunno seminare una coltura da sovescio sull'appezzamento prescelto per la coltivazione delle zucche in modo da proteggere il terreno dalle gelate invernali. E' buona norma in autunno seminare una coltura da sovescio sull'appezzamento prescelto per la coltivazione delle zucche in modo da proteggere il terreno dalle gelate invernali?

Se la fecondazione riuscita gi dopo pochi giorni si vedr iniziare a crescere quel piccolo embrione di zucca che alla base del fiore. E' buona norma in autunno seminare una coltura da sovescio sull'appezzamento prescelto per la coltivazione delle zucche in modo da proteggere il terreno dalle gelate invernali. Periodicamente, come coltivare le zucche giganti, a seconda della grandezza della pianta, con un coltello o una forbice ben affilati e disinfettati si deve effettuare la cimatura del tralcio principale, dopo la seconda o quarta foglia, con un coltello o una forbice ben affilati e disinfettati si deve effettuare la cimatura del tralcio principale.

Articoli Correlati

Stiamo parlando delle zucche , vegetali dalle forme strane, in grado di assumere dimensioni impressionanti. Non è un caso se le feste e le sagre in suo onore si sprecano! Sono commestibili, ma di solito non si usano come alimento, ma solo come decorazione e possono conservarsi fino a quattro mesi.

Molti coltivatori usano irrigare a pioggia ma noi abbiamo fin' ora evitato questo sistema per paura di favorire attacchi crittogamici, come coltivare le zucche giganti.

Sono d'accordo Non sono d'accordo. E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio. Molti coltivatori usano irrigare a pioggia ma noi abbiamo fin' ora come coltivare le zucche giganti questo sistema per paura di favorire attacchi crittogamici. E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio. E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.

Uno dei problemi pi gravi per la nostra coltura causato dall' oidio detto anche mal bianco in grado di attaccare foglie, quando grazie alle temperature elevate i tessuti sono molto flessibili?

Seminare la zucca.

E' buona norma in autunno seminare una coltura da sovescio sull'appezzamento prescelto per la coltivazione delle zucche in modo da proteggere il terreno dalle gelate invernali. Vuoi saperne di più? Il terreno è un elemento essenziale: Le zucche giganti di solito hanno bisogno di 1 kg di azoto N , 1,5 kg di fosforo P2O2 e 3 kg di potassio K2O ogni 93 mq di terreno.

Il Tuo Orto In altre lingue: Annaffia ogni pianta con litri di acqua due volte a settimana solo nella stagione ricetta per la crostata di marmellata. La zucca si associa bene a patata e mais. Quindi evitiamo le zone esposte ai venti gelidi del nord, ma anche i luoghi dove il caldo in estate diventa stagnante e insopportabile.

Questo importante visto che in conseguenza all'interramento dei tralci la pianta svilupper radici da ogni internodo fogliare. Quindi evitiamo le zone esposte ai venti gelidi del nord, ma anche i luoghi dove il caldo in estate diventa stagnante e insopportabile.

Quindi evitiamo le zone esposte ai venti gelidi del nord, ma come coltivare le zucche giganti i luoghi dove il caldo in estate diventa stagnante e insopportabile.

Informazioni sulla zucca.

Se vivi in una regione dove, potenzialmente, potrebbero avvenire delle gelate anche ad aprile o maggio, dovresti iniziare la coltivazione al chiuso.

Il peggiore inconveniente causato da un attacco del genere è di sicuro la trasmissione di virosi alla pianta ospite che potrebbe seriamente compromettere lo sviluppo sia della vegetazione che del frutto.

Stiamo parlando delle zucche , vegetali dalle forme strane, in grado di assumere dimensioni impressionanti.

Ogni pianta, sviluppa zucche, vorrei piantare delle piantine di zucca e mi sembra di aver capito che il periodo quello giusto. Salve a tutti, vorrei piantare delle piantine di zucca e mi sembra di aver capito che il periodo quello giusto. Pagina Random Scrivi un articolo.